Beauty of Spring


Prima di animare nuovamente la sezione beauty del blog ci tengo a dire che tutte le opinioni sui prodotti che verranno citati sono frutto di esperienza in prima persona e sono completamente indipendenti dalle aziende produttrici!

Beauty of Spring

A settembre, con la scusa di un matrimonio, ho fatto un vero e proprio rifornimento in profumeria: volevo dei prodotti per il make up di qualità, prezzi ragionevoli e soprattutto estremamente delicati ma resistenti. Un controsenso’ Ebbene no! Ho passato qualche ora in profumeria, ma alla fine ho fatto solo acquisti di cui ero covinta al 100 % perchè li ho provati (e aspettato per vedere l’effetto)!

Ho comprato:
– fondotinta Clinque even better –> ne basta davvero una goccia per rendere l’incarnato perfetto e ha una durata fantastica
cipria Clinique redness solution –> è una cipria gialla che serve a togliere i rossori. Funziona. Ilotre, ha un pennello applicatore che dosa perfettamente la quantità e quindi non si ha mai l’effetto “infarinato/insabbiato”. Inoltre, da quando ho imparato a passare un tocco di cipria subito dopo fondotinta e correttore per le occhiaie la matita per gli occhi non sbava più!
– correttore Debora 24 ore perfect –> è un correttore in stick con una durata piuttosto lunga, non mi ha dato assolutamente fastidio, nè agli occhi nè alla pelle, sebbene la fascia di prezzo in cui si colloca è ovviamente diffeente da Clinique.
– cipria MAKE UP FOREVER –> una cipria bianca che prende il colore dell’incarnato, fissa il trucco e ha delle particelle che rendono la pella perfetta ai flash delle fotocamere, anche HD! L’unico handicap di questo prodotto è che non ha un applicatore incorporato, quindi, nel caso in cui si volesse fare un ritocco utilizzando questa cipria, tocca portarsi dietro il pennellone kabuki, non proprio comodissimo.

– rossetto Dior addict 797 –> bellissimo colore, bellissimo packaging, finish lucido e leggero. E’ a metà strada tra un gloss e un vero e proprio rossetto. Non è un rossetto long lasting proprio per la texture leggera.

– rossetto B di Limoni RS44–>  colore e finish molto vicini al Dior, con le oppoertune differenze, media durata

Con l’occasione, ho ricomprato prodotti che fanno parte del mio beauty case ormai da molto tempo e non tradirei mai:

– mascara diorshow blackout –> Lo scelgo tassativamente waterproof, ha una tenuta estrema, è delicato, resiste anche alla lacrimazione dopo ore davanti al pc. Semplicemente divino!

– matita per gli occhi dior waterproof –> sempre per la solite ragioni di cui sopra! Questa matita fenomenale rimane intatta tutto il giorno, non sbava neanche con il caldo o la lacrimazione da pc!

– cipria powder doucer Clinique –> quando sono di fretta la uso direttamente sulla crema idratante, o per i ritocchi durante il giorno. Copre, rende l’incarnato uniforme e dà un effetto naturale!

Finalmente ho trovato la mia crema idratante per il viso: è leggerissima, non unge, si assorbe all’istante ed è delicatissima: rilastil per pelli ipersensibili. E’ in tubetto bianco e rosa, rende subito la pelle liscia e ha un effetto di freschezza.

Vi starete chiedendo: ma tutto sto “stucco” come si toglie?

Per gli occhi: struccante bifase trucco waterproof L’oreal per occhi sensibili –> basta agitare la confezione, poche gocce sul dischetto e in un attimo il trucco viene via senza strofinare e senza lasciare aloni.

Per il viso: se la vostra pelle non è perfetta, l’ideale è il latte Dicarbex della IDI (in farmacia): basta una piccola quantità per togliere il trucco dal viso (non è indicato per gli occhi, contiene principi attivi per normalizzare la pelle), non è necessario risciacquare.

Il tocco in più sarebbe passare un dischetto imbevuto di acqua termale (io generalmente uso Vichy, La Roche Posay o Avene): non avrete mai sentito la vostra pelle così fresca e pulita.

fate un giro in profumeria, fatevi truccare per provare i “miei” prodotti e fatemi sapere!

Annunci

2 pensieri su “Beauty of Spring

  1. I like the helpful info you provide in your articles.
    I’ll bookmark your weblog and check again here frequently. I’m quite sure I will learn
    many new stuff right here! Good luck for the next!
    Tony

    • Hi! thanks a lot..unfortunately in these last weeks I didn’t write any post because of my job but I would be pleased to talk with you about the main themes of my blog!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...