Le Brave Ragazze hanno stile


Il Festival del Cinema di Roma ha visto sfilare sul red carpet centinaia di celebrities che hanno partecipato alle proiezioni, ai parties, alle conferenze stampa. Quanto è importante l’abito in questi momenti? 😉

Quanti ospiti all’evento Barbie loves Alitalia, la festa più glamour in questa edizione del Festival internazionale del cinema di Roma! Ho avvistato alcuni outfit interessanti..Il must della serata era avere un tocco di pink. Ecco come alcune celebs hanno declinato questa indicazione:

Inizio la carrellata con gli abiti indossati dalle conduttrici radiofoniche Federica Gentile e Michela Andreozzi, entrambe vestite dalla stilista romana Laura Biagiotti.

Federica Gentile:

Federica Gentile

 Splendido abito che enfatizza la personalità attraverso l’allegria di candy colours resi lucidi come il vinile dalle paillettes trasparenti che lo ricoprono interamente.

Borsetta indossata da Federica Gentile

A proposito di vinile: siamo di fronte a una grande lezione di stile e ironia. Il diktat della borsetta da sera è ormai da un po’ la clutch, ma Federica osa, chapeau, una simpatica tracollina, originale e senza dubbio più comoda.
I sandali trasparenti con pietre nere completano il look  in linea con il lucido trasparente delle paillettes e il nero della borsetta.

Femminile ma senza ostentazione (sebbene, come potete notare, potrebbe assolutamente permetterselo) con un’eleganza che non ha bisogno di fronzoli e orpelli e la consapevolezza che l’ironia è il primo ingrediente dello stile.

Michela Andreozzi:

Michela Andreozzi

Sensuale, raffinata e irriverente, indossa un abito di una tonalità rosa pallido con una delicata fantasia di fiori simili a eterei acquerelli, impreziosito da merletto nero ai bordi e in vita.

Bellissimo il dettaglio della manica fermata da un piccolo fiocco sulla spalla, la cinta di merletto e l’assenza di qualunque gioiello.

A completare il suo look grintosi stivali di pelle nera con tacco alto e plateau, un lipstick deciso e una pettinatura che scopre parte del viso, enfatizzando lo sguardo deciso e birichino della conduttrice.

Gli stivali danno un’allure forte al vestito dall’aria retro’, proprio grazie al contrasto dell’abito dal tessuto e colore delicati con la pelle nera che da sempre è associata alle icone rock.

Ecco un esempio di sapiente mix di contrasti dove un item enfatizza il suo opposto, sia dal punto di vista visivo, che tattile e simbolico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...